QUOTE(gciraso @ Jun 20 2007, 10:41 PM)

Mi sto appassionando alla fotografia aerea, grazie alla gentilezza di un amico dotato di aereo. sono le prime che faccio.
Commenti graditi, ma ...... abbiate pietà.
Saluti
Giovanni
Innanzitutto complimenti per la passione... Le foto aeree sono una "specialità" poco diffusa, ovviamente in gran parte per la difficoltà di praticarla.
E' un genere difficile e quindi posso solo dirti che, come in tutto, si cresce e si migliora con l'esperienza e la pratica. Le tue immagini sono nitide, contrastate e senza dominanti (forse un po' troppo giallo) e questo mi sembra già un ottimo risultato per le tue prime foto.
Suggerirei di raddrizzarle e di cercare di esaltare il punto di interesse. Tieni presente che la prospettiva della visuale dall'alto è completamente diversa (ti sarai accorto che magari non riconosci a prima vista certi luoghi che frequenti "dal basso"), e quindi puoi fare foto altrimenti impossibili. ma proprio per questo è più difficile "tirare fuori" il soggetto. Un particolare, un monumento o un paesaggio sono più difficili da restituire. E poi ci si muove velocemente...
Continua a fotografare e poi postaci le tue foto, vedrai che ti divertirai il doppio così: a fotografare e a volare...
Saluti, Dino